Cerca

carabinieri

Mega rave sull'argine dell'Adige, scatta il blitz

Intervento in forze all'alba di domenica

Rissa nella notte, arrivano i Carabinieri

Un rave party non autorizzato che si stava svolgendo a Borgoforte, frazione di Anguillara Veneta (Padova), in zona Adige. Vi stavano partecipando decine di giovani, provenienti da diverse zone del Veneto. L'evento è stato scoperto all'alba di domenica 27 aprile.

L’intervento è stato condotto dai carabinieri della stazione di Bagnoli di Sopra, competenti per il territorio, supportati da rinforzi inviati dalle province di Padova e Rovigo. L'operazione è scattata nelle prime ore della mattina, quando i militari sono giunti sul posto per porre fine all'intrattenimento musicale abusivo.

Durante i controlli sono stati identificati circa 80 partecipanti, tutti giovani che avevano preso parte all'evento. Le forze dell’ordine hanno inoltre individuato e denunciato i presunti organizzatori del rave: si tratta di un 31enne residente nel Veronese e di un 40enne residente nel Veneziano. Per loro l'accusa è di organizzazione di evento non autorizzato in area pubblica.

Gli accertamenti sono stati svolti senza particolari disordini. I partecipanti, al termine delle procedure di identificazione, sono stati invitati a ripulire l’area occupata. Dopo aver raccolto i rifiuti, i giovani hanno lasciato il luogo in maniera ordinata a bordo dei rispettivi veicoli.

Le autorità stanno ora completando gli approfondimenti per verificare eventuali ulteriori violazioni, sia di natura ambientale sia in materia di sicurezza pubblica. L’area interessata è stata successivamente ispezionata per constatare eventuali danni o criticità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400