Cerca

VENETO

Rientro comodo dall'Opera? Parte il bus service

Torna l'OperaBus Service tra Verona e il Garda

Torna l'OperaBus Service tra Verona e il Garda

Con l'avvio della stagione lirica all'Arena di Verona, riparte l'OperaBus Service, il servizio offerto da ATV che facilita i turisti nel rientro verso le località del Lago di Garda al termine degli spettacoli del Festival. Attivo dal 13 giugno al 6 settembre, il collegamento garantirà il trasporto degli spettatori, che avranno l'opportunità di assistere a opere quali Carmen, Nabucco, Aida, La Traviata e Rigoletto, raggiungendo il centro di Verona in maniera ecologica.

Il servizio OperaBus partirà 30 minuti dopo la conclusione dello spettacolo (anche in caso di chiusura anticipata per condizioni meteorologiche avverse) direttamente da Piazza Bra, e coprirà le località di Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda, Torri, Brenzone e Malcesine. La prenotazione del posto è obbligatoria e può essere effettuata online, presso le biglietterie ATV o attraverso gli uffici turistici del Lago di Garda. Per l'andata verso Verona, sono disponibili diverse corse di linea che collegano il Lago di Garda con la città. Dal basso lago, le linee 163, 164 e 185 offriranno, durante il periodo estivo, un servizio con cadenza di un autobus ogni 30 minuti.

Gli utenti provenienti dalle località dell'alto lago potranno raggiungere Garda utilizzando le linee 483 e 484, con la stessa frequenza sulla tratta Garda-Malcesine. Oltre al collegamento post-opera, ATV offre un servizio di navetta gratuita per coloro che desiderano raggiungere l'Arena in auto, lasciando il veicolo al Park Centro in via Campo Marzo. Finanziato dalla Fondazione Arena di Verona, il servizio navetta consente un rapido accesso a Piazza Bra e un facile ritorno al parcheggio. Le fermate della navetta sono situate in viale del Cimitero e in piazzetta Municipio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400