Cerca

promozione

Rovigo, niente playoff

Cavarzere vince in rimonta, bene l'Union Vis. Il Loreo inizia il viaggio salvezza

Rovigo, niente playoff

Rovigo beffato sul filo
Al “Gabrielli” i biancazzurri chiudono 1-1 con un Real Martellago già salvo ma orgoglioso. Occasioni sprecate nel primo tempo (Seclì e Taddia imprecisi), poi la doccia fredda al 72′ con il contropiede di De Bortoli. Passano due minuti e Allegrucci insacca in tuffo sull’assist aereo di Seclì, ma non basta: la contemporanea vittoria di Piovese (promossa) e Dolo allarga a otto i punti fra seconda e terza, cancellando di fatto i playoff. Resta la consolazione di un girone di ritorno quasi perfetto: 31 punti in 15 gare, una sola sconfitta.

Cavarzere da applausi
Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Vianello che, sotto 0-2 nel derby col Monselice (gol di Florian su corner e rigore di Mantovani al 24′), rimonta con cuore e qualità: capitan Hermes accorcia dal dischetto al 45′, Zanellato inventa il pari al 59′ e l’ex Zecchinato mette la freccia al 68′. Settimo posto a quota 44 e stagione chiusa in crescere

Union Vis Lendinara, saluto col botto
Davanti al pubblico del “Perolari” i neopromossi biancorossi archiviano 4-2 il Saonara Villatora. Travaglini firma una doppietta nei primi 10′, Rizzieri allunga, poi la reazione ospite con la doppia zampata di Gerini. Nel finale Ghirello spegne le speranze avversarie; Menale espulso. L’Union chiude con 44 punti, stesso bottino del Cavarzere.

Loreo, missione salvezza avviata
Sul campo dello Sport Project già retrocesso, i verde-blu vanno sotto al 5′ (Haka), ma ribaltano prima dell’intervallo: Sadellah pareggia al 35′, Talpo conquista e realizza il rigore del sorpasso al 40′ (Rossi respinge, tap-in vincente). Espulso Sadellah nella ripresa, ma i ragazzi di Tessarin amministrano: 33 punti e quart’ultimo posto, playout contro l’Azzurra Due Carrare con ritorno al “Comunale” e due risultati su tre a disposizione.

Verdetti finali
Piovese in Eccellenza, Cadoneghe e Rovigo fuori dai playoff; Saonara salvo, Sport Project già retrocesso. Tutto rimandato all’11 maggio per Loreo e Azzurra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400