Cerca

Porto Viro

“Sia chiaro: siamo una civica”

La precisazione arriva dal candidato sindaco Mario Mantovan

“Sia chiaro: siamo una civica”

“Dopo il deposito ufficiale delle liste elettorali, oggi vogliamo chiarire una volta per tutte che la nostra lista è una lista civica”. Lo spiega la lista Viva Porto Viro, che candida a sindaco Mario Mantovan.

“La campagna elettorale - prosegue la comunicazione - è iniziata e qualche avversario cerca di screditarci e danneggiarci facendoci indossare casacche politiche che non ci rappresentano. Forse perché hanno paura? O perché non hanno altro per cui attaccarci? Noi vogliamo rasserenare tutti che la nostra lista risponde solo ai cittadini di Porto Viro ed è libera da vincoli di partito o imposizioni dall’alto”.

“All'interno del gruppo ci sono persone con esperienze e storie personali diverse, alcuni dei quali sono anche tesserati a partiti politici. Tuttavia hanno scelto di candidarsi a titolo personale, perché credono nel nostro progetto per Porto Viro e non per portare avanti bandiere di partito. Non rispondiamo a direzioni provinciali, non siamo sostenuti da assessori regionali e soprattutto non ci facciamo dettare linee strategiche da Roma o da Venezia né tanto meno riceviamo ordini da nessuno. Stiamo andando a votare per il bene del nostro Comune e non per le politiche nazionali. Al termine della campagna elettorale, i politici nazionali torneranno nelle loro sedi: Roma resterà a Roma, Venezia resterà a Venezia. Noi, invece, resteremo a Porto Viro, come sempre, con la gente e per la gente. Abbiamo visto tutti come è andata negli ultimi tre anni. Porto Viro non ha bisogno di proclami o bandiere: i cittadini hanno bisogno di gente motivata, che viva la città, che sia presente e che porti a termine i propri compiti con impegno e serietà. Il nostro impegno è autentico, locale e concreto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400