Cerca

TECNOLOGIA

Spotify alza i prezzi

Il colosso dello streaming musicale annuncia aumenti e un nuovo abbonamento

Spotify: rincari in arrivo e nuove offerte esclusive per gli utenti

Spotify, la piattaforma di streaming musicale che accompagna milioni di utenti in tutto il mondo, si prepara a un cambiamento significativo. Da quanto ha riportato il Financial Times, entro giugno 2025, gli abbonamenti in Europa e Sud America subiranno un aumento di prezzo. Ma non è tutto: il colosso sta lavorando a una nuova formula di sottoscrizione che promette di rivoluzionare l'esperienza musicale.


Il rincaro dei prezzi non è una novità per Spotify. Già nel 2023, l'abbonamento base aveva visto un aumento di un euro. Ora, il prezzo del piano Premium individuale passerà da 10,99 euro a 11,99 euro al mese in Europa e Sud America. Negli Stati Uniti, invece, il prezzo rimarrà invariato, essendo già stato aumentato a 11,99 dollari mensili l'anno scorso. 
Il Financial Times ha svelato che la piattaforma sta sviluppando un abbonamento "super Premium". Questo nuovo piano, che dovrebbe costare circa 6 dollari in più rispetto al piano standard negli Stati Uniti, offrirà agli utenti vantaggi esclusivi. Tra questi, l'ascolto anticipato di alcuni brani e la possibilità di acquistare biglietti per concerti con priorità. Inoltre, si parla di una versione "deluxe" della piattaforma, provvisoriamente chiamata "Music Pro", che promette audio di maggiore qualità e remix avanzati delle tracce.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400