Cerca

ferrara

Adescato col finto incontro e fatto a pezzi

Biologo ucciso in Colombia, quattro indagati

Tragedia in Colombia: il mistero dell'assassinio di Alessandro Coatti

Il caso di Alessandro Coatti, biologo originario di Longastrino (Ferrara), ha scosso profondamente le comunità italiana e colombiana. Il suo corpo smembrato è stato ritrovato il 6 aprile 2025 a Santa Marta, in Colombia, e le indagini hanno portato all'identificazione di quattro sospettati. Secondo i media locali, Coatti sarebbe stato vittima di una rapina finita male, orchestrata da un'organizzazione criminale che adescava stranieri tramite app di incontri. L'obiettivo era derubare il biologo, ma l'episodio si è concluso tragicamente con il suo omicidio.

Le autorità colombiane hanno condotto perquisizioni in una casa abbandonata nel quartiere San Jose del Pando, dove si ritiene sia avvenuto il delitto. Sono stati recuperati tre cellulari collegati al caso, mentre il telefono di Coatti sarebbe in possesso di una donna. La perizia medico-legale ha rivelato che Coatti è stato colpito con oggetti contundenti e il suo corpo smembrato post mortem. Nonostante la brutalità del crimine, le autorità escludono legami con il traffico di droga.

Il ricercatore sarebbe statao attirato in una trappola da una gang esperta, tramite una app di incontri, secondo una modalità rodata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400