Cerca

rovigo

Spunta il parcheggiatore abusivo

Il racconto di una testimone

Spunta il parcheggiatore abusivo

 A Palermo è una sicurezza: nei parcheggi c’è sempre un omino che agevola la sistemazione della macchina dietro compenso abusivo e la promessa piuttosto inquietante di “dare un occhio all’automobile”.

Che succeda a Rovigo è un’avvisaglia da non sottovalutare. La segnalazione arriva da una ragazza di 22 anni che prende ogni giorno il treno da Rovigo verso Bologna per andare all’università. Su Fb racconta: “Nel parcheggio davanti alla stazione questa mattina (un giorno della settimana appena trascorsa ndr) nel parcheggio davanti alla stazione, mentre facevo manovra, un signore straniero sulla cinquantina ha iniziato a darmi istruzioni - non richieste - su come parcheggiare e, quando sono scesa dall’auto, mi ha chiesto dei soldi per il ‘servizio’, assicurandomi che la mia macchina sarebbe stata al sicuro”.

Nessuna aggressione, ci tiene a precisare la ventenne, ma insisteva per ricevere qualcosa per pagarsi la colazione. “Non mi sono sentita in pericolo perché era comunque gentile ma ho vissuto un po’ come un avvertimento la questione dell’auto ‘al sicuro’ - continua la rodigina - Non volendo tirar fuori soldi o documenti davanti a lui, gli ho detto che gli avrei pagato la colazione al bar perché avevo solo la carta e così ho fatto”.

Insomma, la colazione pagata un po’ obtorto collo, ha spinto la giovane a interrogare la piazza social sul fenomeno e a segnalare l’accaduto anche alle autorità. Il fenomeno non sembra esploso anche a Rovigo in zona stazione, ma qualcuno sicuramente ci prova, assicurano i più assidui di piazzale della Riconoscenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    29 Aprile 2025 - 08:05

    le stazioni sempre piu' insicure...e le autorita',che fanno??

    Report

    Rispondi