Cerca

veneto

Terrificante frontale, Juri muore a 22 anni

Indagini in corso sulle cause

Tragedia a Codevigo: giovane vita spezzata in un terribile incidente stradale

Un'altra tragedia della strada ha scosso la comunità di Codevigo, in provincia di Padova. Nella mattinata di lunedì 28 aprile, poco prima delle 10, Juri Haas, un giovane italo-tedesco di 22 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Al volante della sua Dacia Sandero, Haas si è scontrato frontalmente con un camion Iveco della ditta Zagolin Edile, guidato da un 43enne di Fiesso d'Artico. L'impatto, avvenuto tra la ss 516 Piovese e la sp 53, all'altezza di via Argine Sinistro Brenta, è stato devastante e non ha lasciato scampo al giovane automobilista.

La scena dell'incidente è stata descritta come impressionante dai primi automobilisti giunti sul posto, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. I sanitari del Suem 118, accorsi rapidamente, hanno tentato disperatamente di rianimare Juri Haas, ma ogni sforzo è stato vano. Il giovane è stato dichiarato morto sul posto. Anche l'autista del camion è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Piove di Sacco, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Codevigo, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause della tragedia. Secondo una prima ricostruzione, la Dacia di Haas stava procedendo da Chioggia verso Padova quando, all'altezza del bar Al Ponte, avrebbe invaso la corsia opposta, senza riuscire a rientrare in tempo. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella di un malore improvviso che avrebbe colpito il giovane conducente, facendogli perdere il controllo del veicolo.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400