Cerca

badia polesine

Un trionfo di colori nel cielo

Oltre 700 le persone che hanno dato vita alla 63esima edizione della sagra nazionale degli aquiloni

Un trionfo di colori nel cielo

Oltre 700 iscritti alla Sagra nazionale degli aquiloni. Sono stati 720 gli iscritti all’evento che quest’anno ha raggiunto il traguardo della 63esima edizione. Anche quest’anno, una bella giornata di sole ha coronato il successo della tradizionale manifestazione promossa dalla Pro loco nella suggestiva location offerta dall’argine dell’Adige, in località Sperone Bova.

Il gradino più alto del podio dedicato agli aquiloni più alti è stato occupato da Simone Targa di Badia, che si è aggiudicato il trofeo Pro loco e una bicicletta offerta dal Comune. La classifica per migliore soluzione tecnica ed artistica ha invece visto al primo posto Virginia Saltarin di Badia, con Sofia Sinigaglia di Masi ed Emma Urso di Badia rispettivamente al secondo e terzo posto.

Il gruppo di partecipanti più numeroso è stato quello della Step brothers crew con 29 iscritti, seguito dal gruppo del Basket Badia (24) e da I cugini di Masi (19). L'iscritta più anziana è risultata Maria Ferrarese di Baruchella, mentre il più giovane è stato Matteo La Rovere di Padova, ed ancora Silvia Spirandelli da Marsiglia è stata la partecipante dal posto più lontano. Infine, un premio speciale è andato all’associazione Zic, che ha promosso attività rivolte ai più piccoli in vista della manifestazione, e a Claudia Minetto di Badia.

Prima delle premiazioni dal palco allestito nei pressi dell’Adige, condotte dalla presidente della Pro loco Elisa Larentis e dal suo vice Gabriele Rossi e continuate con l’estrazione a sorte di omaggi tra gli iscritti, sono intervenute diverse autorità: erano presenti il sindaco Giovanni Rossi, l’assessore regionale Cristiano Corazzari, gli assessori Stefano Baldo e Mariagrazia Ragazzini e il neo presidente Avis Lucio Tegazzini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400