Cerca

villamarzana

Alunni a tu per tu con le giostre

Un bel momento con le scuole

Alunni a tu per tu con le giostre

Ancora una volta è stata una giornata speciale quella che ha visto protagonisti i bimbi della scuola infanzia di Villamarzana. Nel plesso scolastico, per dare loro una piacevole ed anche entusiasmante iniziativa Gessica Budri, nota esperta del Cedi per l’attività riguardante la promozione del Museo della Giostra di Bergantino con tutte le sue attrazioni, che sottolineano il messaggio di come l’impegno di un piccolo centro altopolesano per portare l’originalità delle sue opere in ogni parte del mondo.

Tutto questo è riconducibile all’Uda 4 “Diritti e Legalità” nella quale il noto burattino Pinocchio incontra il monello Lucignolo nel paese dei Balocchi dove tutto è ammesso, ma la saggezza vien meno nonostante gli inviti a cambiare praticamente la propria vita. Il punto valido di questa iniziativa è quello che, grazie a Gessica, i bambini hanno potuto conoscere il “mondo” della giostra grazie ad una storia, alla visione di filmati e realizzato di conseguenza una girandola in ricordo della esperienza decisamente formativa.

Tante le domande che i provetti alunni hanno rivolto alla valida relatrice che ha voluto sottolineare che questa originale lezione li ha ovviamente lanciati in un contesto di vero divertimento, anche alla luce del loro hobby preferito come può essere quello di trascorrere in maniera spensierata qualche ora su qualche attrazione del luna park, meta indubbiamente preferita da ogni bambino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400