Cerca

fondazione cariparo

Ecco il nuovo cda

La squadra al completo

Ecco il nuovo cda

Ecco il nuovo cda della fondazione Cariparo. Il consiglio generale della fondazione, su proposta del presidente, Gilberto Muraro, ha nominato i componenti del nuovo consiglio di amministrazione, che resteranno in carica per quattro anni.

Vicepresidente vicario è nominata Damiana Stocco, avvocato iscritta all’albo di Rovigo e all’albo speciale degli avvocati patrocinanti dinanzi alle magistrature superiori. Vicepresidente è Cesare Dosi, professore ordinario di scienza delle finanze all’università di Padova.

Consiglieri sono: Sandra Bedetti, archeologa e vicepresidente del Centro polesano di studi storici, archeologici ed etnografici. È inoltre ispettore onorario per la tutela dei beni monumentali e degli oggetti d’antichità e d’arte per il medio e basso Polesine. Francesco Bicciato, direttore esecutivo del Forum per la finanza sostenibile. Mirella Cisotto è stata capo settore cultura, turismo, musei e biblioteche del Comune di Padova. Enrico Del Sole, vicepresidente con delega al territorio di Padova di Confindustria Veneto Est fino a marzo 2025. Antonio Giolo è stato docente e dirigente scolastico. E’ stato Segretario regionale del Tribunale per i diritti del malato, componente del consiglio direttivo del Centro di ricerca e documentazione (CE.RI.DO) del Delta. Andreina Milan è docente al dipartimento di architettura dell’università di Bologna. Specializzata in progettazione architettonica urbana e recupero di edifici monumentali, ha collaborato con Italia Nostra, il Centro polesano di studi storici, archeologici ed etnografici e l’associazione culturale Minelliana.

Il presidente Muraro ha espresso un sentito ringraziamento al consiglio di amministrazione uscente e al segretario generale Roberto Saro per l’attività svolta nell’arco dell’intero mandato, durante il quale “l’ente è riuscito a rispondere efficacemente, con resilienza e soluzioni innovative, alle sfide del mutato contesto economico e sociale”. Il cda uscente era formato da Giuseppe Toffoli, Donato Nitti, Leda Bonaguro, Nunzio Cappuccio, Stefano Delle Monache, Marco Ferrero, Fausto Merchiori, Damiana Stocco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400