Cerca

veneto

Muore a un anno all'asilo

La procura indaga sulla possibile sindrome della morte in culla

Neonato di 4 mesi muore all'improvviso in casa

La comunità di Dueville, un tranquillo paese in provincia di Vicenza, è stata sconvolta da una tragedia che ha colpito il cuore di tutti. Vittoria, una bambina di appena un anno, è morta improvvisamente martedì 29 aprile dopo un malore all'interno dell'asilo nido, una struttura privata autorizzata che ospita pochi bambini.

La piccola Vittoria era stata accompagnata dai genitori al nido nella prima mattinata. Dopo aver giocato con gli altri bambini, era andata a riposare. Quando l'educatrice è andata a svegliarla, ha scoperto che la bambina non respirava più. Immediatamente è stato dato l'allarme al 118 e un'ambulanza del Suem si è precipitata sul posto. Nonostante i tentativi di rianimazione, Vittoria è stata dichiarata morta al suo arrivo all'ospedale San Bortolo.

I carabinieri della tenenza locale, guidati dal capitano Sorice, sono intervenuti rapidamente, raccogliendo le prime testimonianze. La procura, con il pubblico ministero Grenna, ha avviato un'inchiesta per chiarire le cause del decesso. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è la possibilità che Vittoria sia stata vittima della sindrome della "morte in culla", un evento tragico e improvviso che colpisce i neonati nel sonno.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400