Cerca

LA FESTA

Lavoro e sicurezza, in piazza si chiude il Primo maggio

In tanti hanno ascoltato gli interventi e applaudito alla musica

Rovigo come tradizione, ha concluso la giornata del primo maggio con un concerto in piazza Matteotti, che dalle 17 ha riunito istituzioni e sindacati nel nome di un "lavoro più sicuro". L'evento, organizzato dalle tre sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil ha visto la presenza dei tre segretari provinciali di Cgil Cisl e Uil Pieralberto Colombo, Samuel Scavazzin e Gino Gregnanin.

 Sul palco di piazza Matteotti è intervenuta il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin. "Dobbiamo far sì che imprese e chi cerca lavoro siano sempre più in contatto - ha detto il primo cittadino di Rovigo - Ci sono persone che perdono il lavoro a 50 anni. Ricevo ogni giorno persone che vengono nel mio ufficio perché hanno perso il lavoro. C'è bisogno di fare più comunità rispetto a questo anche con la Regione. Ci deve essere questo incontro tra chi il lavoro lo cerca e chi deve darlo".

In provincia di Rovigo, il 2024 si è chiuso con un morto sul lavoro (contro i 3 dell’anno precedente) e 2.192 denunce di infortunio

Intervenuti i tre segretati provinciali e lavoratori o lavoratrici, familiari che hanno vissuto la drammatica esperienza di un infortunio sul lavoro che hanno dato la loro testimonianza. Per concludere la serata hanno suonato due band musicali: “Fermati, Coniglio!” e “Reggatta the band”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400