Cerca

rovigo

Tutti i colori dell’infanzia felice

Artistico e scuola Elisa Merlin assieme: il risultato sono due super murales da applausi

Inaugurati due murales alla scuola dell’Infanzia e Nido Integrato “Elisa Merlin”di San Bortolo. Un momento di festa, arte e collaborazione con il Liceo Artistico “Celio-Roccati”.

Martedì 29 aprile, la Scuola dell’Infanzia Nido Integrato e Sezione Primavera “Elisa Merlin” di San Bortolo ha vissuto una mattinata speciale all’insegna dell’arte e della partecipazione. Sono stati infatti inaugurati due splendidi murales realizzati grazie alla collaborazione con gli studenti ed i docenti del Liceo Artistico “Celio-Roccati” di Rovigo.

L’iniziativa è nata grazie alla generosa donazione di una cittadina della comunità di San Bortolo, che ha voluto contribuire in modo concreto e colorato al benessere dei più piccoli. Un gesto di attenzione e affetto che ha permesso di trasformare gli spazi scolastici in ambienti ancora più accoglienti e stimolanti.

All’inaugurazione hanno preso parte, oltre ai bambini e alle educatrici della scuola, anche gli studenti protagonisti del progetto artistico, i loro professori e la dirigente del Celio-Roccati. I murales, realizzati con fantasia e cura, raccontano il mondo dell’infanzia con colori vivaci e immagini che stimolano l’immaginazione, in perfetta sintonia con lo spirito educativo della struttura.

L’incontro si è trasformato in un vero e proprio momento di festa, fatto di sorrisi, gratitudine e condivisione tra generazioni diverse unite dalla bellezza dell’arte e dal valore della comunità. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a Don Andrea e Don Christian, figure preziose e sempre presenti, che da anni si prendono cura con dedizione della Scuola dell’infanzia “Elisa Merlin”, accompagnandola con attenzione, spirito di servizio e profonda sensibilità educativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400