Cerca

porto tolle

Barricata, c’è l’accordo per l’estate

La giunta Pizzoli ha siglato con la società Aurora il subcomodato per dare l’area agli operatori

Barricata, c’è l’accordo per l’estate

 Il ponte del primo maggio sarà il banco di prova dell’estate per le località balneari della costa veneta e anche polesana. Si stanno attrezzando, da Rosolina Mare a Barricata per accogliere i turisti e i visitatori che vorranno fare una passeggiata lungomare e godere di una giornata di sole in spiaggia.

Per quanto riguarda le località turistiche polesane, è un lento risveglio, visto che il ponte di pasqua non ha garantito il meteo che ci si aspettava.

A Barricata pochi giorni fa la giunta di Pizzoli ha approvato la delibera di accordo tra comune e la società Aurora per dare in comodato d’uso gratuito le postazioni per gli operatori sulla spiaggia polesana. Si tratta di una “concessione in subocomodato gratuito della spiaggia, ricevuta in comodato gratuito dalla ditta Aurora srl, agli operatori economici tradizionalmente attivi nell’area stessa, al fine di garantire il consolidato allestimento della spiaggia di Barricata nella stagione balneare 2025”.

“Per quest'anno - scrive la capogruppo di minoranza Cosetta Nicolasi attaccando la maggioranza - le attività balneari di Barricata potranno svolgere il loro lavoro, anche se con un ritardo incredibile (hanno perso Pasqua e 25 aprile). E il prossimo anno? La questione del comodato gratuito non può essere la soluzione. Non vorremmo che oltre alla pesca, le scuole e le attività, siamo costretti a perdere un altro fiore all’occhiello della nostra comunità”. E conclude: “Auspichiamo che il comune si attivi per tempo ad una trattativa adeguata con il privato. E qualora si arrivi a bando previa approvazione del piano degli arenili, si tenga conto del lavoro svolto con animo e passione in tutti questi anni dai nostri operatori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400