Cerca

rovigo

Rivoluzione viabilità in centro

Per l'arrivo del giro

Rivoluzione viabilità in centro

Piazza Vittorio Emanuele, via Laurenti e la parte centrale del Corso del Popolo saranno chiusi al traffico per oltre 24 ore in occasione della partenza da Rovigo della tappa del Giro d’Italia, il 23 maggio.

Ieri palazzo Nodari ha varato l’ordinanza di modifica della viabilità in vista della corsa rosa. La 13esima tappa della Corsa rosa prevede la partenza alle 13 ma i divieti e le modifiche alla circolazione prendono il via, in parte, già dal giorno precedente, 22 maggio. E’ il caso, come detto, di piazza Vittorio, via Laurenti e Corso del popolo nel tratto compreso tra piazza Repubblica e via Ponte Roda nei quali scatterà il divieto di transito con chiusura completa al traffico, l’installazione di transenne anti-intrusione e il divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle 15 del 22 maggio fino alle 18.30 del 23.

Anche il tratto di Corso compreso tra piazza Repubblica e via Ponte Roda, la stessa via Ponte Roda, come pure piazza Merlin, via Boscolo, via Gattinara, via Silvestri nel tratto compreso tra via Gattinara e viale Trieste, l’intero viale Trieste, via Umberto I, viale Regina Margherita e viale Porta Adige saranno completamente chiusi al traffico con divieto di sosta dalle 6 del 23 maggio fino alle 15.

Divieto di transito, chiusura completa al traffico e divieto di sosta scatteranno anche in piazzale di Vittorio, via del Sacro Cuore, piazza Tien a Men, via Ponte Roda, piazza Merlin e via Boscolo dalle 5 alle 15 del 23 maggio. Il divieto di sosta sarà istituito, il 23 maggio, e con orari diversi nelle seguenti strade: viale Porta Adige al civico 48, via Casalini, via Petrarca, piazza Cervi, via Sacro Cuore, Badaloni, Casalini, piazza Caffaratti, via Pighin, Sperone degli Alvarotti, piazzale di Vittorio, via Portello, piazza Repubblica e via Cavallotti. Il transito dei mezzi del trasporto pubblico locale viene deviato su percorsi alternativi.

In particolare, saranno create stazioni bus provvisorie in via Mozart per le linee dell’Alto Polesine, in via De Gasperi per le linee del Basso Polesine, e in via Benvenuto Tisi da Garofolo, nel tratto Gramsci - Malipiero per le linee urbane, dalle 5 alle 16 del 23 maggio. Infine, in viale Porta Adige, la circolazione in direzione Padova - Rovigo, cioè nel senso contrario al percorso del Giro, sarà vietata due ore e mezza prima della partenza della tappa dal centro storico prevista per le 12.55.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400