Cerca

villanova del ghebbo

Bimbi alla scoperta del futuro

In gita alla primaria che li accoglierà

Proprio lunedì scorso gli alunni esperti (frequentanti l’ultimo anno) della scuola dell’infanzia “Vittorino da Feltre” della frazione di Bornio hanno vissuto una esperienza decisamente splendida e formativa nello stesso tempo, visitando la scuola primaria “Giuseppe Mazzini” di Villanova del Ghebbo.

L’accoglienza da i bambini e dei docenti del plesso scolastico è stata davvero superlativa: infatti dopo una canzone iniziale, i piccoli della primaria hanno raccontato ai coetanei la significativa storia del “Bosco dell’Amicizia” aiutando poi i bambini i futuri “remigini” a decorare delle foglie con il proprio nome, da appendere all’albero, e tante altere da trasformare in colorante collane.

La formativa visita è proseguita tra sorrisi, esplorazioni dei vari ambienti della scuola a cui ha fatto necessariamente da cornice una merenda condivisa. Naturalmente non si è fatta attendere la sentita risposta dei bambini della materna che hanno portato in dono un rotolino con una goccia contenente una lettera della frase “Goccia dopo goccia” , quindi gli alunni della primaria hanno poi creato un filo colorato su cui appendere tutte le lettere, per poi procedere a ricomporre la entusiasmante scritta. Non poteva certo mancare un vivo senso di ringraziamento ai provetti alunni della scuola primaria “Mazzini” e di conseguenza ai rispettivi insegnanti per la bellissima mattinata vissuta con i bambini della materna che il prossimo anno entreranno di rito nel plesso delle elementari , fra l’altro ricca di emozioni, scoperta e soprattutto tanta sincera amicizia.

                                                                                                 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400