VOCE
occhiobello
02.05.2025 - 13:47
Una targa al luogotenente Leonardo D'Avolio, comandante della tenenza della Guardia di Finanza di Occhiobello, da parte dell'amministrazione comunale, per il premio Legalità e sicurezza recentemente ricevuto dal consiglio regionale del Veneto.
L'amministrazione comunale, in occasione della seduta di consiglio del 30 aprile, ha consegnato al comandante D'Avolio una targa congratulandosi, tramite le parole della sindaca Irene Bononi: “Siamo particolarmente orgogliosi che la proposta di candidatura sia partita dal Comune di Occhiobello, consapevoli del valore e dell’efficacia delle azioni messe in campo dalla tenenza. Questa targa è un sincero segno di stima e gratitudine, da parte della nostra comunità, per il vostro impegno quotidiano, per l’alto senso dello Stato che rappresentate e per il contributo prezioso alla costruzione di una società più giusta, sicura e consapevole”.
Il premio Legalità e sicurezza era stato conferito a D’Avolio per l’attività investigativa in materia di tutela del made in Italy nell’ambito di abbigliamento e accessori di marche internazionali che ha permesso di oscurare un sito di e-commerce di merce contraffatta e individuare le basi logistiche di stoccaggio. “Un’azione concreta – ha aggiunto Bononi – che ha colpito un settore sensibile e strategico per l’economia e la difesa del lavoro onesto”.
Complimenti e incoraggiamenti, da parte del consiglio comunale, anche ai ragazzi de La Vittoriosa promossi in seconda categoria. “In un mondo che spesso ci spinge verso il successo individuale, voi ci avete ricordato che la vera forza risiede nell’unione – ha detto la sindaca Bononi -. Ogni singolo membro della squadra ha contribuito, ma è il gruppo che ha fatto la differenza. Avete insegnato ai più giovani che il successo non arriva mai per caso, ma è frutto di sacrificio, perseveranza e, soprattutto, di un forte senso di comunità. Siete una squadra che rappresenta valori che vanno ben oltre il calcio e che sono fondamentali per la crescita di una comunità sana e coesa. Da non dimenticare, inoltre, il supporto di allenatori, dirigenti, famiglie e tifosi”.
La squadra, omaggiata da un’immagine che ritrae la giornata della promozione, ha donato alla sindaca Bononi una maglia celebrativa della conquista sportiva raggiunta.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE