Cerca

SICUREZZA STRADALE

Schianto contro un platano, gravi papà e bimbo

Brutto incidente sulla Adria - Rovigo

E' di due feriti, un papà e un bimbo di sette anni, il bilancio di un tremendo incidente che è avvenuto intorno alle 16 sulla strada regionale 443 Rovigo - Adria, all'altezza della frazione di Valliera. 

Un furgone rosso Daily 35-B con a bordo papà e bambino si è schiantato per cause al vaglio della polizia locale di Adria, contro un platano. Il camion che proseguiva in direzione Adria da Rovigo e aveva appena superato la frazione di Adria ha perso completamente il controllo sbandando e finendo sulla carreggiata opposta. Fortunatamente dall'altra parte della carreggiata la Yaris che correva in direzione opposta ha avuto il tempo di fermarsi e di non provocare un disastro ancora maggiore. 

L'impatto con l'albero, come avviene in questi casi, è stato devastante per il mezzo e per chi era dentro l'abitacolo ed è stato necessario allertare l'elisoccorso che si è calato sulla regionale 443. 

Il bambino di sette anni è stato intubato e trasportato in in elicottero, mentre il padre è stato trasportato d'urgenza a Rovigo

La strada è stata bloccata per consentire l'arrivo dei soccorsi. Sul posto, i vigili del fuoco, che hanno aiutato a disincastrare i feriti dalle lamiere e a mettere in sicurezza la strada, il Suem 118 e - come detto - la polizia locale con il comandante Pierantonio Moretto. Dell'incidente è stata avvisata la procura della Repubblica di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400