Cerca

VOLONTARI

In piazza è una questione di cuore

La Croce Rossa a Rovigo per screening cardiaci e per promuovere benessere e salute

In piazza è una questione di cuore

Volontari della sezione Cri in piazza per screening cardiaci e per promuovere benessere e salute

Croce Rossa in piazza per far bene al cuore. Ieri mattina l’iniziativa “Itinerari della salute”, un progetto di prevenzione cardiovascolare promosso dalla Croce Rossa italiana con l’obbiettivo di diffondere la conoscenza delle malattie cardiovascolari e dei relativi metodi di prevenzione.

E sono state tante le persone che si sono avvicinate al gazebo allestito in piazza Vittorio Emanuele. Per ricevere informazioni e sottoporsi a prove della pressione e test cardiaci.

In questo contesto, l’azione di screening che questa campagna si pone di realizzare, costituisce un’azione fondamentale che permette di agire e di correggere stili di vita inadeguati prima che sopraggiungano i sintomi. Croce Rossa Italiana - Comitato di Rovigo è stata una delle tappe del tour di prevenzione che toccherà varie città d’Italia e che si svolge all’interno di un veicolo donato da Iveco e allestito come unità mobile.

All’interno, utilizzando attrezzature diagnostiche, erano all’opera volontari di Croce Rossa Italiana e personale medico infermieristico a disposizione gratuitamente della popolazione. I volontari saranno in piazza anche oggi dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte a livello globale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400