Cerca

ROSOLINA

Più sicurezza sulle strade locali

Esclusi temporaneamente i tratti coinvolti in cantieri futuri su fibra, rete idrica ed elettricità

Più sicurezza sulle strade locali

Esclusi temporaneamente i tratti coinvolti in cantieri futuri su fibra, rete idrica ed elettricità

Strade più sicure e più visibili a Rosolina, dove sono in corso in questi giorni i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. L’intervento di rifacimento, promosso e finanziato direttamente dal Comune di Rosolina attraverso fondi propri, sta interessando sia le vie e le piazze del centro capoluogo che alcune delle frazioni, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità della circolazione stradale.

L’attenzione si concentra in particolare ai pedoni, con il rifacimento delle strisce pedonali e delle segnalazioni nei pressi degli incroci, ovvero nei punti ritenuti più critici per la loro incolumità, ma anche per quella di automobilisti e ciclisti. Un’operazione che, come sottolineato dall’amministrazione comunale, si inserisce in una più ampia strategia di manutenzione e prevenzione, soprattutto in vista dell’arrivo della bella stagione e del conseguente aumento del traffico urbano, anche su due ruote. Non tutte le strade, però, saranno oggetto di intervento immediato.

Restano temporaneamente escluse quelle vie interessate da prossimi lavori di asfaltatura o da opere di manutenzione dei sottoservizi, come ad esempio gli impianti gestiti da Enel, Acquevenete e Tim per il posizionamento della fibra ottica. In questi casi, infatti, sarà necessario attendere il completamento dei cantieri e i relativi ripristini prima di procedere al tracciamento della nuova segnaletica. “Un intervento necessario – spiega l'Assessore ai lavori pubblici Stefano Gazzola – che va nel segno di una maggiore sicurezza per i pedoni e per tutta la circolazione stradale, compresi i ciclisti che con l’arrivo della bella stagione torneranno in maggior numero a muoversi anche sulle strade del capoluogo”.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400