Cerca

porto viro

Tutti insieme alla festa dell’oratorio

La prima delle due giornate a San Giusto è stata un successo: partecipazione e divertimento

Tutti insieme alla festa dell’oratorio

Il primo maggio a Porto Viro è ormai sinonimo di festa all’oratorio San Giusto. Una tradizione che si rinnova di anno in anno e che anche in questo primo maggio ha fatto registrare un’affluenza stupefacente. Una vera festa “di paese” con bancarelle e un villaggio pieno di attrazioni, in diretta anche su Delta Radio con la conduzione di Paolo De Grandis. E domani, tempo permettendo si replica con il secondo atto domenicale.

Giovedì, dopo la partecipatissima messa all’aperto, i protagonisti sono stati i giovani calciatori che hanno preso parte al torneo organizzato dal Pgs San Giusto. Divertimento anche con il torneo di braccio di ferro.

Domani, invece, una trentina di associazioni del territorio si presenteranno con i propri stand e organizzeranno attività per coinvolgere, sensibilizzare e motivare la partecipazione attiva di tutti e ciascuno in impegni di carattere sociale, ludico-sportivo ed educativo. Il tutto accompagnato, come sempre, da buona musica e dagli stand gastronomici che permetteranno a famiglie, amici e a chiunque desideri trascorrere qualche ora insieme di poter degustare piadine e frittura in compagnia.

L’Oratorio celebra così il passaggio dalla stagione invernale a quella estiva, occasione anche per presentare iniziative ricreative e formative dei prossimi mesi dedicati ai più piccoli e ai giovani portoviresi.

La Festa, come sempre, è occasione di servizio e vuole essere espressione di una comunità che non rinuncia a trovarsi, lavorare e divertirsi insieme. E l’oratorio si pone come simbolo di unificazione e socialità, nel segno dei ragazzi. Tantissimi i volontari che in queste settimane si sono prodigati per l’allestimento di strutture e per l’organizzazione dell’evento e altrettanti quelli che giovedì, così come domani, hanno dimostrato con i fatti l’attaccamento all’oratorio e al servizio che questo ambiente svolge a favore dell’educazione dei giovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400