VOCE
serie d
04.05.2025 - 08:38
Il tecnico dell’Adriese Roberto Vecchiato presenta la sfida di oggi contro il Campodarsego
Eccoci ai 90’ conclusivi del campionato dell’Adriese. Nella speranza che poi ci siano i playoff e, soprattutto, un futuro nella prossima stagione (possibilmente in D). Ma non poco passerà da oggi alle 15, quando i granata saranno di scena al “Gabbiano” di Campodarsego contro gli ormai storici rivali, nella 38esima e ultima giornata. Quarti con 63 punti, +1 sui biancorossi quinti di Maurizio Bedin e +2 sul Mestre sesto, gli uomini di Roberto Vecchiato con un punto si qualificherebbero agli spareggi. Mentre, in caso di ko, il rischio di arrivare sesti e di chiudere anzitempo baracca (il Mestre ospita il Portogruaro già salvo…) sarebbe alto. Ma Vecchiato, dal volto più disteso rispetto al post 0-2 di domenica scorsa col Villa Valle, nel punto stampa pre-gara è fiducioso.
Mister, come due anni fa l’Adriese chiude giocandosi l'approdo ai playoff a Campodarsego (l’ultima vittoria etrusca risale a fine 2022), in un contesto di tanti doppi ex (Montin, Gentile in granata, Buongiorno, Martimbianco, Issa e Rabbas in biancorosso).
“Sarà una partita decisiva: sono rimaste tre squadre per due posti e tutte lo meriterebbero. Ma una di queste resterà fuori per poco. Prevedo una gara combattuta, in un campo piccolo che non consente tempi morti. E, arrivati alla 38esima, vogliamo andare ai playoff: proveremo a vincerla senza rischiare di perdere. Purtroppo ci siamo complicati la vita, specie a causa del ko di Lavis”.
Come state mentalmente e fisicamente?
“Nella testa di tutti i giocatori non riesco ad entrare. Ma ora bisogna concentrarci solo sulla partita, nella quale recupereremo Serena dalla squalifica e dovrei avere tutti a disposizione”.
Sarà la sua ultima sulla panchina granata, in caso di sesto posto?
“C’è questa eventualità, ma non ci voglio pensare”.
La situazione societaria?
“Ci tengo a dire che, essendo io l’allenatore, forse ultimamente ho parlato anche troppo, ma l’ho fatto perché mi sta a cuore questa società. Spero e sono convinto che l’Adriese continui e il mio sentore è che sarà così, che sia ancora io o meno il tecnico”.
Parola ora a capitan Nicolò Montin.
“Siamo dispiaciuti per il ko col Villa Valle, che ha spezzato la nostra imbattibilità interna, ma carichi perché vogliamo coronare almeno l’obiettivo playoff, dopo essere stati lassù tutto l’anno. Nella speranza poi di vincerli. Certo, il Campodarsego è forte e ha i nostri stessi obiettivi. La mia ultima in granata? Da tifoso e amante del club mi auguro che l’Adriese ci sarà l’anno prossimo, con Montin presente. Anche se non dipende da noi: speriamo che il presidente Scantamburlo abbia aiuti esterni e ci ripensi, perché c’è la possibilità di costruire un qualcosa di importante con questo gruppo. Ci rimarrei male se non fosse così, qui si è creata una famiglia”.
Probabile formazione. Vadjunec; Berton (Antonello), Montin, Rossi (Gentile), Pinton; Serena, Maniero, Petdji; Moretti; Fyda, Gnago. Arbitra Scarati di Termoli (Citarda di Palermo-Galluzzo di Locri).
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 