Cerca

Il dramma

Ammazzato a 20 anni con una coltellata al cuore

Tragedia a Trebaseleghe, aggredito e ucciso da due giovani armati. L'amico è grave in ospedale

118037

Una notte di svago fra amici si è trasformata in tragedia alle prime luci dell’alba. Lorenzo Cristea, 20 anni, è stato ucciso a coltellate; un coetaneo originario di Castelfranco Veneto lotta per la vita nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Castelfranco dopo quattro fendenti, tre al torace e uno all’addome.

La dinamica

Stando alle testimonianze, i due giovani stavano rientrando in auto verso le tre del mattino quando sono stati provocati da due ragazzi di origine marocchina, entrambi armati di coltello. "Vieni qua, adesso ti facciamo vedere", avrebbero urlato. Costretti a scendere dal veicolo, le vittime sono state aggredite: per Cristea è stato fatale un colpo al cuore, mentre l’amico è crollato sotto i colpi prima di essere soccorso.

Indagini serrate

I Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno fermato e interrogato i sospetti aggressori, che potrebbero già essere iscritti nel registro degli indagati. Gli investigatori stanno ricostruendo le fasi dell’assalto, anche tramite le telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto.

Comunità sotto shock

Il paese resta attonito di fronte a una violenza tanto improvvisa quanto cruenta. Famiglie, amici e amministratori locali chiedono che sia fatta piena luce sull’accaduto e che i responsabili vengano assicurati alla giustizia. Intanto, il dolore per la morte di Lorenzo e l’angoscia per le condizioni dell’altro giovane uniscono la comunità in un abbraccio solidale e in un pressante appello alla sicurezza e alla convivenza pacifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400