Cerca

fiesso

Il rendiconto passa in aula

Il risultato economico ha evidenziato un avanzo di circa 371.660 euro: “Si abbassa l’indebitamento”

Il rendiconto passa in aula

Il risultato economico ha evidenziato un avanzo di circa 371.660 euro: “Si abbassa l’indebitamento”

Il rendiconto passa in consiglio comunale. Mercoledì sera il consiglio comunale di Fiesso con la presenza dell’intera compagine consiliare, eccezion fatta per la consigliera comunale di minoranza Ilaria Pizzardo. Dopo la nomina a scrutatori dei consiglieri Cristina Zerbinati, Massimo Malavasi e Silvia Lezziero si è provveduto alla lettura ed approvazione dei verbali delle due sedute precedenti del consesso civico tenute rispettivamente in data 5 febbraio e 19 marzo. L’oggetto principale della tornata consiliare era costituito dall’approvazione del rendiconto di gestione esercizio 2024.

A tale proposito il sindaco Luigia Modonesi ha evidenziato che il rendiconto viene sottoposto all’esame del consiglio nel rispetto dei termini di legge. Il primo cittadino ha poi passato la parola all’assessore al Bilancio Michela Pellegrinelli la quale, innanzitutto, ha voluto ringraziare la dottoressa Laura Serafini, presente in sala, per l’illustrazione del documento contabile in sede di commissione consiliare bilancio.

Il risultato economico ha evidenziato un avanzo di circa 371.660 euro e a questo proposito l’assessore Pellegrinelli si è soffermata in particolare sul fondo crediti di dubbia esigibilità e sull’analisi particolareggiata della parte vincolata e di quella libera dello stesso avanzo, illustrando anche la tabella di tempestività dei pagamenti. Il sindaco Modonesi ha voluto poi illustrare le prossime assunzioni di personale programmate dalla giunta, che riguardano in particolare l’ufficio segreteria e l’ufficio tecnico, concludendo che è in fase di riduzione l’indebitamento a carico del Comune. Passando alla votazione, voto favorevole compatto della maggioranza al documento contabile, mentre la minoranza composta dai consiglieri Alberto Palugan, Silvia Lezziero e Giorgio Munerato si è astenuta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400