VOCE
serie d
05.05.2025 - 07:04
Nel giorno della promozione in Serie C del grande ex Giacomo Marangon e della sua Dolomiti Bellunesi, è festa anche per l'Adriese negli spogliatoi del “Gabbiano” di Campodarsego, che non violava dal settembre 2021 (finì 0-2), prima stagione granata di mister Roberto Vecchiato e di capitan Nicolò Montin.
Ma gli etruschi, rabbiosi per il ko di sette giorni prima con la bestia nera Villa Valle (avversario in trasferta domenica nella semifinale playoff, l’altra sarà Treviso-Mestre), hanno azzannato la sfida come leoni, incuranti che bastasse solo un punto per volare agli spareggi. E grazie all’1-3 finale, maturato in virtù del timbro di Petdji (in gol pure nell’1-1 dell’andata) e della doppietta di Fyda (giunto a 10 gol tra campionato e coppa, raggiungendo Moretti e Gnago), la qualificazione agli agognati (sebbene inutili ai fini della promozione) playoff è diventata realtà, per la terza volta negli ultimi quattro anni. E, dopo le finali di 2019 e 2022 e le semifinali di 2018 e 2023, l’unico risultato che manca all’Adriese è la vittoria.
Una continuità maiuscola ad alti livelli, che però non farà desistere il presidente Luciano Scantamburlo dal lasciare il timone solitario del club a fine stagione. Ma alcuni “abboccamenti” arrivati in settimana hanno portato un briciolo di fiducia in via Bettinazzi. “Sembra che ci sia almeno una cordata interessata - dice il patron subito dopo il fischio finale - ma di concreto non ho visto nulla e finora c’è solo Scantamburlo a tirare avanti. Vedremo cosa vorranno fare, sperando non si cerchi solo visibilità. Di certo - spiega il presidente - mi spiace lasciare tutto: soddisfazioni come quelle che mi ha regalato oggi (ieri ndr) la squadra incentiverebbero a resistere, ma ormai la decisione è presa. Continuare da solo è faticoso”.
Nell’attesa, però, c’è una ciliegina ancora da posizionare sulla torta. “Sarà seccante la lunga trasferta col Villa Valle - allarga le braccia Scantamburlo - ma ci andremo, provando a vincere nel tentativo poi di conquistare i playoff. Del resto a Campodarsego ho visto una grande Adriese, una delle migliori in assoluto. Avremmo dovuto sempre giocare così, non solo a fasi alterne. Siamo stati belli e divertenti”. Palla poi al ds Max Neri, raggiante negli spogliatoi. “Vero, talvolta complici le assenze siamo inciampati - dice - ma la nostra è una squadra davvero forte, che molto spesso ha fatto grandi partite come quella di Campodarsego. Siamo soddisfatti del lavoro di ragazzi e staff: la speranza è che si possa dare continuità a quanto iniziato lo scorso luglio anche col compianto Sante Longato e che subentri un gruppo che ci aiuti a farlo. La base è pronta e molto competitiva: sarebbe bello ripartire da qui”. Sugli aspetti di campo, Neri è contentissimo. “La vittoria di Campodarsego non fa una piega - esulta - vero che ci bastava un punto per andare ai playoff, ma quando andiamo così forte non siamo molto capaci di gestire. Villa Valle? Servirà un’impresa: ma fatto 30, proveremo a fare 31..”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE