Cerca

rovigo

Nuovi guai in piscina: il fondo non tiene

"Quattro mesi. Questo è il tempo in cui le piscine di Rovigo hanno tenuto (è proprio il caso di dirlo!). Da circa una settimana il rivestimento interno della Tosi si sta sollevando. Hanno tentato di bloccare il disastro mettendoci sopra gli attrezzi e le bici dell’idrobike. Ovviamente, la situazione, nel giro di una settimana, è andata peggiorando come si può vedere dalle foto che mi hanno inoltrato. Probabilmente ci saranno nuove ripercussioni sulle attività e ulteriori disagi per gli utenti. Oltre ad un danno per i gestori attuali".

Lo segnala Federico Frigato, capogruppo lista civica Rovigo si ama. "Il Comune si è attivato? - domanda - Come sta affrontando la problematica? Quali azioni intende intraprendere per tutelare questo patrimonio comunale? I lavori alla vasca esterna non sono ancora iniziati (o, forse, è stato approntato il cantiere in questi giorni). Se fosse già utilizzabile – viste le temperature - avrebbe almeno sopperito alle difficoltà che, inevitabilmente, si presenteranno. Ho iniziato a settembre 2024 a sollecitare il Sindaco Cittadin e l’Assessore Bimbatti. Hanno sempre fatto spallucce, sminuendo le preoccupazioni che esternavo per dei lavori che non iniziavano".

"Siamo arrivati a questo punto. Adesso ci sarà la corsa allo scaricabarile perché, si sa, le inaugurazioni sono sempre affollate, le responsabilità sono orfane. E su questo la giunta Cittadin sta brillando. Hanno voluto procrastinare i lavori della Commissione d’inchiesta. Ma il fascicolo aumenta di giorno in giorno".

Attendiamo risposte puntuali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400