Cerca

PINCARA

I ragazzi del 1954 sono ancora insieme

Bella rimpatriata sul filo dei ricordi

I ragazzi del 1954 sono ancora insieme

Si è ritrovata a Pincara nei giorni scorsi tutta la classe 1954, come se il tempo si fosse fermato. La rimpatriata, svoltasi nella sala parrocchiale del paese, ha riunito i compagni di scuola di un tempo, oggi uomini e donne con un lungo cammino alle spalle. Condivisione di momenti, aneddoti e ricordi di infanzia tra una risata e l’altra.

Questa è stata la giornata passata in compagnia dalla classe 1954, accompagnata anche da un buon pranzo locale. Gli ex compagni di banco sono arrivati da diverse regioni - Lombardia, Emilia-Romagna, e naturalmente dal Veneto - mossi dal desiderio comune di ritrovare le proprie radici proprio a Pincara e quella comunità scolastica che li ha visti crescere.

Non è mancato nessuno all'appello, proprio come settant’anni fa: Francesco Manfrin, Daniela Bonato, Clara Gozzo, Rosanna Benati, Giancarlo Moreschi, Carla Davì, Tiziana Dal Vecchio, Giorgio Avanzi, Luciana Pavanello, Graziano Destefani, Roberto Descrovi, Lucilla Dalla Villa, Sergio Zamberlan, Renzo Chieregato, Mauro Catozzo, Giacomo Donegà, Sergio Pelà. Tutti presenti quindi per un giorno speciale, una celebrazione della vita e dei legami che resistono anche dopo così tanto tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400