Cerca

in via Petrarca

Raffica di multe e auto rimosse

Il cantiere era stato annunciato con due giorni di anticipo. La segnalazione anche sui social

Raffica di multe e auto rimosse

Strada occupata durante i lavori, auto rimosse e strage di multe. Più che una sorpresa amara, è stata una sorpresa salata quella che ha colto gli utenti dei parcheggi collocati in via Petrarca, strada che da piazza Riconoscenza, davanti all’ingresso della stazione ferroviaria, conduce a ponte Marabin. Sì, perché martedì mattina, le auto posteggiate negli stalli di sosta a spina di pesce, quelli per intendersi antistanti le attività commerciali della zona ossia la pizzeria, la vetreria, la palestra e la tapezzeria, sono state rimosse dal carro attrezzi e l’area liberata. L’operazione è stata imponente: sul posto era presente più di un carro attrezzi e tutti i mezzi in sosta (una ventina) sono stati rimossi. Il motivo è legato ad alcuni lavori programmati da Enel che dovevano essere effettuati nell’area in questione.

Il parcheggio a spina di pesce, regolato dal disco orario di 60 minuti, conta una trentina di posti auto. E al momento della rimozione forzata era piuttosto affollato. Non a caso, all’arrivo dei carro attrezzi, attraverso le piattaforme social è scattato il tam tam tra i cittadini: “Se avete parcheggiato la macchina in via Petrarca dopo la stazione, le stanno rimuovendo con carro attrezzi e polizia locale. Se qualcuno legge, la venga a prendere” ha avvertito qualcuno che ha assistito alle operazioni.

In tarda mattinata, dalle parti di palazzo Nodari l’intervento di rimozione è stato confermato anche perché, sul posto, in attesa che la strada fosse liberata dai mezzi in sosta sono sopraggiunti anche i mezzi di lavoro deputati ad eseguire l’intervento programmato. Appunto, programmato: infatti, fanno sapere dal Comune, il divieto di sosta era stato segnalato con le 48 ore di anticipo previste dalle norme. In altre parole, i cartelli di avviso dei lavori in programma e il relativo divieto di sosta con rimozione forzata erano presenti da due giorni. D’altro canto, è anche vero che il tema dei posti auto nelle zone adiacenti la stazione ferroviaria è alquanto spinoso. Se poi si considera che martedì era giorno di mercato in Corso del Popolo, la questione diventa ancora più incandescente. In qualsiasi caso, da anni in municipio le amministrazioni si trovano a fare i conti con il problema della carenza di parcheggi a servizio dei tanti pendolari, studenti e lavoratori, che ogni giorno si recano alla stazione per prendere il treno. Problema che, nel corso degli anni, non è mai stato risolto in modo definitivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400