Cerca

Adria

Una festa a misura di famiglia

Con Auser

Una festa a misura di famiglia

Amicizia, allegria e divertimento sono stati gli ingredienti di successo della “Festa delle famiglie” organizzata dall’Auser all’ostello Amolara. Una cinquantina le persone che hanno risposto all’invito con la partecipazione anche di alcuni ragazzini. Prima dei sedersi a tavola, nel saluto di benvenuto la presidente Rita Berto ha ricordato l’attività portata avanti dall’Auser, sottolineando che si tratta di un impegno di volontariato.

Quindi ha evidenziato la “crescente richiesta di aiuto che proviene da persone anziane e famiglie per realizzare il trasporto sociale solidale”. Inoltre ha annunciato che “entro l’anno l’Auser potrà avere in dotazione un’auto per il trasporto di anziani e/o persone con limitazioni nella deambulazione”. La presidente ha lanciato un appello affinché “ci siano nuove disponibilità di persone a fare volontariato”.

L’applauso, il consenso e il brindisi che si sono subito succeduti hanno suggellato il bellissimo clima festoso e l’impegno dei volontari. Nel parco dell’Amolara grande festa per piccoli e grandi: i primi hanno potuto giocare sereni e felici, respirando non solo l’aria della natura che li circondava ma anche il profumo dell’esperienza del volontariato; i secondi, adulti e nonni si sono lasciati andare tra canti, balli e musica riscoprendo il profumo della gioventù.

Al termine Rita Berto ha ringraziato sia coloro che hanno collaborato all’organizzazione della giornata sia i partecipanti assicurando che saranno promossi altri momenti di incontro e socializzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400