Cerca

ferrara

Vive 5 mesi con la madre morta per prendere la pensione

A Bondeno. Accusato di occultamento di cadavere e truffa

carabinieri adria.JPG

A Bondeno (Ferrara), la scoperta di un macabro segreto ha scosso la comunità. Il corpo di Lidia Ardizzoni, 90 anni, è stato ritrovato nel garage della sua abitazione a Scortichino, avvolto nel cellophane e in avanzato stato di decomposizione. La scoperta è avvenuta grazie all'intervento dei carabinieri, insospettiti dalle voci che circolavano in città sulla misteriosa scomparsa della donna.

Il decesso della signora Ardizzoni era stato ufficialmente constatato il 4 gennaio dal personale del 118, ma nessuna comunicazione era stata fatta alle autorità competenti. Questo ha permesso al figlio, un uomo di 54 anni, di continuare a incassare la pensione della madre per mesi, fino a quando i carabinieri non hanno deciso di intervenire.

La Procura di Bondeno sta esplorando due ipotesi di reato: occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato. Tuttavia, l'indagine non riguarda un possibile omicidio, poiché si ritiene che la signora Ardizzoni sia morta per cause naturali. La pm Sveva Insalata ha comunque disposto un'autopsia per eliminare ogni dubbio residuo.

Il figlio della signora Ardizzoni ha dichiarato che il suo gesto è stato dettato da gravi difficoltà economiche. Anche la sua compagna, di 53 anni, è indagata. Entrambi sono difesi dall'avvocato Denis Lovison. Le indagini cercheranno di chiarire come sia nata l'idea di nascondere il corpo e se il figlio abbia agito da solo o con l'aiuto di altri.

Il lavoro dei carabinieri di Bondeno è stato fondamentale per portare alla luce questa tragica vicenda. Le voci raccolte in città hanno spinto i militari a effettuare un controllo nell'abitazione di via Provinciale, dove è avvenuto il ritrovamento. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Maggio 2025 - 12:13

    quando la realta' supera la fantasia dei film horror

    Report

    Rispondi