Cerca

La presentazione

Viva Porto Viro, in tanti in sala Eracle

Mario Mantovan: “Nessuno ha la bacchetta magica ma tutti insieme possiamo fare molto”

Viva Porto Viro, in tanti in sala Eracle

Mercoledì sera la presentazione ufficiale dei candidati della lista “Viva Porto Viro - Mario Mantovan Sindaco” ha riempito la Sala Eracle. Ad aprire la serata è stato lo stesso Mario Mantovan, visibilmente emozionato e soddisfatto per la grande risposta dei cittadini.

Mantovan ha ripercorso i suoi 41 anni di servizio nel Comune di Porto Viro, iniziati come agente di polizia locale e conclusi come comandante. “Conosco Porto Viro metro per metro, passo per passo, casa per casa - ha rimarcato il candidato sindaco - Ho sostenuto iniziative pionieristiche come l’educazione stradale nelle scuole, già negli anni ’80, e la creazione di un giornalino della polizia locale, antesignano dei moderni strumenti di comunicazione pubblica”.

Oltre alla propria esperienza professionale, Mantovan ha ricordato il suo impegno nel volontariato e nelle associazioni locali, sottolineando quanto sia importante per ogni cittadino dedicare tempo alla propria comunità.

Passando all’attività politica, Mantovan ha illustrato il suo triennio da consigliere comunale d’opposizione, evidenziando alcune battaglie condotte in difesa del territorio: dalla difesa del Parco dell’Amicizia e della pista ciclabile Patina - Ca’ Venier, all’impegno contro il previsto impianto di trattamento fanghi a Loreo, a pochi chilometri da Porto Viro. “Ci siamo opposti con fermezza - ha ricordato - organizzando anche la più grande manifestazione degli ultimi dieci anni a Porto Viro”.

Nel programma elettorale, tra le priorità: sicurezza urbana, manutenzione ordinaria e straordinaria, sostegno alle attività economiche locali e completamento delle grandi opere incompiute, come la piscina e il palazzetto dello sport. “La sicurezza non è solo compito delle forze dell’ordine - ha spiegato - ma di tutta la comunità: introdurremo il controllo di vicinato e potenzieremo, nei limiti del bilancio, il corpo di polizia locale”.

Sulle opere pubbliche Mantovan ha ribadito l’impegno a portare a termine le opere già avviate, cercando contributi e affidandole a gestioni competenti e trasparenti, senza slogan irrealistici né promesse da campagna elettorale. “Nessuno ha la bacchetta magica - ha dichiarato - ma tutti insieme possiamo fare molto”.

Mantovan ha poi sottolineato l’indipendenza della lista Viva Porto Viro da logiche di partito o influenze esterne. “Noi non rispondiamo a segretari di partito né a assessori regionali - ha affermato - dobbiamo rendere conto solo a voi cittadini: siamo uomini e donne della gente, al servizio della gente. E così sarà sempre”.

Infine, ha ringraziato la squadra di 16 candidati che hanno accettato di mettersi in gioco in un periodo storico difficile per la politica, sottolineando il “valore del coraggio e della partecipazione attiva”. Uno a uno, i candidati sono stati chiamati per un saluto e una breve presentazione, tra gli applausi del pubblico: Cecilia Bernusso, Cinzia Braghin, Marco Casellato, Gioia Cavallari, Sante Crepaldi, Adam Ferro, Marco Fregnan, Giorgia Richeldi, Francesca Ruzza, Paolo Saggia, Davide Saguatti, Giovanni Siviero, Mauro Siviero, Marialaura Tessarin, Ivano Vianello, Maurizio Zagato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400