Cerca

ferrara

Accucciato tra le auto con cacciaviti e punteruoli

Beccato durante i servizi anti vandalismo

Un'ombra nel parcheggio: fermato un 40enne con arnesi sospetti

I carabinieri di Pontelagoscuro (Ferrara) hanno effettuato un intervento decisivo nel parcheggio di via del Lavoro, situato alle spalle della stazione ferroviaria di Ferrara. L'area, già nota per episodi di vandalismo e furti, è stata oggetto di un'intensificazione dei controlli da parte delle forze dell'ordine.

Durante il pattugliamento, i militari hanno notato un uomo che, alla loro vista, si è accucciato tra le auto in sosta nel tentativo di nascondersi. L'uomo, un 40enne residente in provincia di Rovigo, è stato prontamente fermato e sottoposto a perquisizione. Gli agenti hanno rinvenuto due punteruoli e due cacciaviti nascosti addosso al sospettato.

Nonostante le domande dei carabinieri, l'uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile né per il suo comportamento né per il possesso degli arnesi, che sono stati immediatamente sequestrati. Fortunatamente, durante la perlustrazione del parcheggio, non sono stati riscontrati danni alle autovetture in sosta.

Il 40enne è stato denunciato per l'ipotesi di reato di porto di oggetti atti ad offendere. L'operazione dei carabinieri rappresenta un passo significativo nella lotta contro il vandalismo e i furti che hanno afflitto la zona, offrendo un segnale di sicurezza e controllo alla comunità locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    09 Maggio 2025 - 08:40

    l'articolo è incompleto..il soggetto vandalo di che nazionalita' è???? altro giornali lo specificano...ma si sa...bisogna rispettare la privacy europea!!

    Report

    Rispondi