Cerca

veneto

Investito e picchiato a morte

Sei arresti e 25 indagati

Regolamento di conti tra bande: un 33enne perde la vita in una rissa brutale a San Bonifacio

In una serata di novembre, il tranquillo parcheggio dell'IperFamila di San Bonifacio si è trasformato in un teatro di violenza inaudita. Due fazioni di cittadini indiani si sono affrontate in una rissa che ha coinvolto oltre 40 persone, armate di pistole, coltelli, spade e katane. La scena, che ha lasciato attoniti i clienti del supermercato, si è conclusa tragicamente con la morte di un 33enne, investito e brutalmente picchiato.


Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di San Bonifacio con il supporto del Nucleo Investigativo di Verona, hanno portato all'arresto di sei persone, tra cui un individuo fermato a Malo. Le operazioni, coordinate dalla procura scaligera, hanno visto l'impiego di oltre 50 militari nelle province di Brescia, Cremona, Parma, Lodi, Vicenza e Rimini. Durante le perquisizioni, sono state sequestrate armi bianche, katane e coltelli, confermando la pericolosità degli indagati.

L'assenza di immagini di videosorveglianza ha complicato le indagini, ma l'analisi di video privati e le dichiarazioni dei testimoni hanno permesso di ricostruire l'accaduto. Gli investigatori ritengono che la rissa sia stata un regolamento di conti tra bande rivali, con dinamiche criminali interne alla comunità indiana. San Bonifacio è stato scelto come luogo di incontro per la sua posizione strategica tra le aree di influenza dei gruppi coinvolti, principalmente operanti in Lombardia, Emilia e nel Vicentino.

Le indagini proseguono per definire i moventi della faida e il ruolo di tutti i soggetti coinvolti. La pericolosità degli indagati è stata confermata dalle prove raccolte, che indicano un tentativo di riorganizzazione per una nuova spedizione punitiva. Gli arrestati sono stati condotti nelle carceri di Vicenza, Cremona, Parma e Rimini, mentre le forze dell'ordine continuano a lavorare per prevenire ulteriori episodi di violenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400