Cerca

QUESTURA

Arrestato per aver maltrattato i genitori

La squadra mobile esegue una misura cautelare in carcere nei confronti di un 35enne

Arrestato per aver maltrattato i genitori

Maltrattamenti ai genitori, reiterati dal luglio del 2024 al maggio del 2025, per di più con recidiva, ovvero continuando una condotta già oggetto di denuncia e di procedimento penale. Per un 35enne residente a Rovigo ieri, 9 maggio, sono scattate le manette.

La squadra mobile della questura di Rovigo ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il giovane uomo che vessava i propri familiari chiedendo continuamente denaro e minacciandoli anche di morte in maniera continuata. Alla fine un familiare del ragazzo è dovuto ricorrere alla denuncia e a quel punto è partita l'indagine. 

L'arresto è avvenuto su delega della Procura della Repubblica di Rovigo sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesto dalla stessa magistratura inquirente di Rovigo ed emessa dal Gip.

Tutto, come detto, è partito dalla denuncia del familiare. Visti i gravi indizi e le esigenze cautelari di pericolo di reiterazione di altri gravi reati contro la persona analoghi a quelli per cui si procede, nonché indagato di estorsione e di minaccia aggravata e continuata, commessi ai danni di familiari, reato di maltrattamenti commesso in ipotesi accusatoria da luglio del 2024 fino a maggio 2025; con recidiva, l'uomo è stato arrestato.

Contestualmente gli è stato notificato il provvedimento di ammonimento emesso nei suoi confronti, per gli stessi fatti, dal questore di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400