Cerca

L’incontro

Referendum, Maurizio Landini in città

Domenica 11 al cinema teatro Duomo

Referendum, Maurizio Landini in città

Il segretario nazionale della Cgil Maurizio Landini farà tappa in città, domani mattina, nell’ambito della campagna a sostegno dei referendum, in particolare di cinque quesiti che sono stati proposti proprio dalla Cgil.

L’appuntamento si terrà al Cinema Teatro Duomo, con un’assemblea pubblica, aperta a tutti, alle 10, nella quale verranno illustrate le ragioni del “” ai 5 referendum abrogativi del’ 8 e 9 giugno prossimi.

Dopo una breve introduzione del segretario generale Cgil Rovigo Pieralberto Colombo, interverrà Landini, che dialogherà con il segretario generale Arcigay Gabriele Piazzoni e con l’avvocato Maria Monica Bassan di Acli, esperta sui temi della cittadinanza. Modererà Anna Tesi, giovane studentessa polesana attualmente componente dell’esecutivo nazionale dell’Unione degli universitari.

“Si discuterà di democrazia e giustizia sociale - rimarca Colombo - dell’importanza della partecipazione per contribuire a rendere il lavoro più sicuro, giusto e meno ricattabile e precario e per affermare un diritto di cittadinanza che, oltre ad essere un diritto di civiltà, rappresenta pure un arricchimento complessivo di tutte le nostre comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    10 Maggio 2025 - 17:31

    domenica 11 sara' una giornata di sole...andate al mare !!

    Report

    Rispondi