Cerca

PAPOZZE

Sparano al micio sul muso: "Vergognatevi"

L'appello di una ragazza: "Aiutatemi a trovare gli autori di questo gesto infame"

Sparano al micio da vicino: "Vergognatevi"
Spara in direzione del labbro di un gatto con un fucile ad aria compressa e lo ferisce. Un gesto brutale nei confronti di un gatto è stato raccontato da un'abitante di Papozze. E' successo qualche giorno fa: "Uno dei miei gatti è tornato a casa con questo proiettile - ha raccontato la giovane -conficcato nel labbro proprio sotto il naso, con la bocca gonfia e dolorante e un dente rotto dall'impatto".
La proprietaria si è rivolta anche ai carabinieri per denunciare il fatto. "Secondo i carabinieri, qualcuno gli ha sparato a distanza ravvicinata (presumibilmente meno di 10 metri) con un fucile ad aria compressa, che spara con precisione questi piccoli proiettili, simile a quelli con cui si spara alle lattine alle giostre - spiega ancora la giovane - Il mio gatto è stato immediatamente portato dal veterinario, che ci ha avvisati che si trattava proprio di un colpo di quest'arma, e siamo andati dritti dai carabinieri che hanno confermato tutto. È stata fatta una denuncia".

La denuncia è circostanziata, con tanto di zona in cui il gatto è stato colpito e le sue abitudini. "Il gatto gira sempre intorno alla casa in via Rotta/Caderuschi, dietro al campo da calcio, nei campi che circondano la casa o sull'erba dell'argine: qualcuno quindi passava di lì, la zona è quella, e ha sparato in faccia a un gatto".

Ora la padrona è alla ricerca di notizie: "Vi prego di farmi sapere qualsiasi cosa potrebbe essermi utile, se qualcuno dovesse aver visto qualcosa, o sapesse di chi detiene e a quanto pare usa queste armi. Ho perso tantissimi amati gatti perché puntualmente me li stirano sull'asfalto percorrendo la discesa della mia stradina arginale agli 80 all'ora, ora che gli venga addirittura sparato mi sembra una follia proprio insostenibile".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400