Cerca

serie d

Adriese: “Futuro societario? Passi in avanti”

Il ds Max Neri parla delle novità in casa Adriese: “Credo che tra alcuni giorni ne sapremo di più”

Adriese: “Futuro societario? Passi in avanti”

Max Neri e Roberto Vecchiato

Il ds Max Neri parla delle novità in casa Adriese: “Credo che tra alcuni giorni ne sapremo di più”

Non è ancora tempo di fumata bianca per l’Adriese. sul fronte sportivo, visto che la semifinale playoff in casa del Villa Valle, originariamente prevista per oggi, è stata rinviata a domenica prossima a causa dell’imminente pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni sulla gara di campionato Campodarsego-Virtus Ciserano (che, ove fosse da giocare, potrebbe riscrivere la griglia degli spareggi); e né tantomeno sul fronte societario dove ancora tutto tace, sebbene nei giorni scorsi qualche colloquio conoscitivo tra il presidente Luciano Scantamburlo e le figure interessate ad entrare nel club ci sarebbe stato. Di questo e, soprattutto, di un bilancio dell’annata 2024-25 abbiamo parlato col direttore sportivo Massimiliano Neri.

Neri, cosa ne pensa del rinvio dei playoff? La pausa potrebbe a giocare a favore dell’Adriese?

“Le tempistiche sono sbagliate: troppi tre mesi per arrivare ad una sentenza, visto che il ‘caso’ è scoppiato il 29 gennaio. Onestamente non so se sia stato conveniente per noi fermarci, forse era meglio andare nello slancio post Campodarsego. Però è anche vero che così possiamo rifiatare. Ieri mattina la squadra si è allenata e ora riprenderà martedì, fino a sabato quando andremo in ritiro”.

Bilancio del campionato?

“Il bicchiere è mezzo pieno: forse avrei firmato per un quarto posto finale dopo tutti i cambiamenti estivi e lo scetticismo iniziale. Sono contento del lavoro svolto e della fiducia che mi è stata data dalla società e dal compianto Sante Longato. Certo, qualche rimpianto per febbraio c’è: eravamo un po’ cotti e corti, con tante gare ravvicinate. Ma abbiamo fatto quanto possibile, anche qualcosa in più: nonostante le incertezze sul futuro dell’ultimo periodo nessuno ha staccato la spina, grazie al nostro lavoro e all’incitamento dei tifosi. Siamo rimasti uniti, anche perché sarebbe stato un peccato buttare un anno di lavoro. Del resto, checché se ne dica, i playoff è meglio farli che non farli, rappresentano un premio”.

Ultimamente si legge di una possibile riforma dalla prossima stagione, affinché possano garantire una promozione in C.

“Qualche indiscrezione l’ho avuta e sarebbe ora che si andasse in questa direzione. In un campionato da 20 squadre, 8-10 delle quali con le carte in regola per vincere, è un vero peccato che i playoff non abbiano un peso”.

A livello personale qual è il bilancio?

“Sono grato alla società perché mi ha dato una possibilità di lavorare che al Cjarlins (che nel 2023-24 collezionò una clamorosa retrocessione ndr) non avevo. Qui ci ho messo la faccia in prima persona e la soddisfazione è stata doppia. E sarò sempre grato a Longato, che non dimenticherò mai. Di lui mi tornano sempre in mente tanti momenti passati insieme. Mi ha dato una possibilità importante, volendomi qui”.

Sul fronte societario?

“Qualche possibilità in più rispetto alla settimana scorsa c’è: credo che tra alcuni giorni ne sapremo di più”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400