Cerca

serie a elite

Oggi il derby contro il Petrarca: “Dobbiamo lottare su ogni pallone”

Il coach Davide Giazzon carica l’ambiente per il 182esimo derby d’Italia tra Petrarca Padova e Femi Cz Rovigo

Oggi il derby contro il Petrarca: “Dobbiamo lottare su ogni pallone”

Il coach Davide Giazzon carica l’ambiente per il derby tra Petrarca e Femi Cz Rovigo

L’appuntamento di oggi pomeriggio alle 18 allo stadio “Plebiscito” di Padova è di quelli impedibili. Si gioca davanti alle telecamere di RaiSport il 182esimo derby d’Italia tra Petrarca Padova e Femi Cz Rovigo, partita valida per la semifinale d’andata della serie A Elite che mette in palio anche la 41esima Adige Cup.

Si tratta del primo tempo di una partita lunga 160’ il cui esito decreterà chi tra le due sfidanti giocherà poi la finale scudetto. I primi 80’ però serviranno per capire che indirizzo prenderà la doppia sfida tra Bersaglieri e tuttoneri padovani per un doppio match il cui esito finale pare in equilibrio.

Per quanto riguarda i due XV che scenderanno in campo gli staff tecnici non si nascondono di certo mandando in campo i giocatori più in salute e più carismatici. Così dagli spogliatoi con Davide Giazzon, coach della Femi Cz Rovigo, che afferma: “Dobbiamo andare a Padova con il desiderio e la voglia di lottare su ogni pallone. I derby sono match estremamente fisici, dove ogni set piece e punto di incontro può essere decisivo. La nostra mentalità dovrà essere quella di una squadra matura; non sarà una partita come le altre giocate quest’anno, questi sono i playoff”. Così invece Victor Jimenez, coach del Petrarca Padova, che sottolinea: “Ci sono poche cose da dire. Una semifinale di andata e ritorno con Rovigo parla da sola. Aldilà di qualche situazione strategica che si può lavorare, questa è una partita che i ragazzi preparano in autonomia. Siamo sereni e ci stiamo allenando bene. Non vediamo l’ora di giocare e siamo pronti ad affrontare questa prima sfida al Plebiscito”.

Queste, infine, le formazioni che scenderanno in campo agli ordini di Federico Vedovelli di Sondrio. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dai giudici di linea Alberto Favaro di Venezia e Riccardo Angelucci di Livorno col ruolo di addetto al TMO che sarà svolto da Matteo Liperini di Livorno.

Petrarca Padova: Lyle, Minozzi, De Masi, Broggin, Scagnolari, Tebaldi, Citton, Trotta (cap.), Botturi, Romanini, Ghigo, Galetto, Bizzotto, Montilla, Pelliccioli. A disposizione: Brugnara, Cugini, D’Amico, Marchetti, Casolari, Nostran, Jimenez, Donato.

Femi Cz Rovigo: Belloni; Vaccari, Diederich Ferrario, Moscardi, Elettri; Thomson, Krsul; Paganin, Cosi, Sironi; Ferro (cap.), Fourcade; Pomaro, Giulian, Della Sala. A disposizione: Frangini, Leccioli, Swanepoel, Steolo, Berlese, Chillon, Mostert, Casado Sandri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400