Cerca

veneto

Abusa la nipotina, nonno arrestato

Contestato anche il possesso di materiale pedopornografico

Arrestato ed espulso, rientra e si fa assumere come infermiere

Un caso di cronaca nera che ha scosso le comunità di Padova e Bolzano è emerso con l'arresto di un sessantenne italiano, accusato di aver abusato sessualmente della nipotina minorenne. L'uomo, il cui nome non è stato reso noto per proteggere l'identità della vittima, è stato fermato in flagranza di reato, durante una perquisizione ordinata dalla Procura della Repubblica di Padova. Le operazioni si sono svolte nei luoghi di domicilio e lavoro dell'indagato, situati tra le due città.

L'arresto è stato il risultato di un'indagine approfondita avviata a seguito della denuncia di presunti abusi sessuali subiti dalla minorenne. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno concentrato le loro ricerche su dispositivi informatici, telefoni cellulari e altri supporti digitali utilizzati dall'uomo. Durante le perquisizioni, sono stati sequestrati numerosi apparecchi informatici, uno dei quali conteneva un vasto archivio di materiale pedopornografico. Questo ritrovamento ha aggravato ulteriormente la posizione dell'indagato, portando all'arresto ai sensi dell’articolo 600-quater, secondo comma, del codice penale.

Il 28 aprile, il giudice ha confermato l'arresto e disposto la custodia cautelare presso il Carcere Due Palazzi di Padova. Tuttavia, l'attività investigativa non si ferma qui. Nelle prossime settimane, gli inquirenti continueranno ad analizzare i dispositivi sequestrati per accertare l’eventuale presenza di ulteriore materiale utile alle indagini. Il fascicolo relativo alla detenzione del materiale pedopornografico è stato trasferito per competenza al Tribunale di Trento, segnalando l'estensione e la complessità del caso.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400