Cerca

Adria

Bobo chiama, Andria risponde

Amicizia e affetto reciproci

Bobo chiama, Andria risponde

Missione “diplomatica” in terra pugliese per una delegazione di Adrianostra con Solidea Paggioro, Maria Chiara Perin e Laura Previato guidata da Mattia Mincuzzi, per quest’ultimo un ritorno a casa, essendo ben note le sue origini baresi. Il gruppo è stato ricevuto nel municipio di Andria dalla sindaca Giovanna Bruno alla quale è stata consegnata la lettera di Bobo come invito a partecipare nella città etrusca alla “Notte bianca della cultura” in programma il prossimo 5 settembre.

In vista di tale appuntamento Adrianostra sta preparando un evento per suggellare il rapporto di amicizia tra le due città unite dall’Adriatico ma divise da una consonante: la “N”. Durante l’incontro si è svolto anche un colloquio telefonico tra i due sindaci, nel quale Giovanna Bruno ha dato rassicurazioni a Massimo Barbujani sulla sua presenza ad Adria.

L’incontro si è concluso con uno scambio di doni: il gruppo adriese ha consegnato la T-Shirt con il logo “Adria nel cuore” che Giovanna ha subito indossato, quindi il gagliardetto della città del Groto, il calendario di Adrianostra che mese dopo mese presenta gli scorci più suggestivi della città abbracciata dal Canalbianco, quindi una calamita artistica di Micaela Bagatin che ritrae il centro storico. Immancabile ovviamente il dolce Esse, simbolo dolciario della città che “sfida” la città dei confetti e della burrata. La sindaca ha ricambiato con una confezione di confetti, olio e alcuni pensieri dedicati ad Andria. Il gruppo adriese ha quindi visitato i luoghi più caratteristici della comunità pugliese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400