Cerca

costa di rovigo

Ecco i primi tre nonni vigile!

Un servizio importante per la comunità

Finalmente ci siamo con la figura del “nonno vigile”, infatti è partito lunedì mattina l’importante servizio di volontariato.

Dopo l’approvazione del relativo regolamento atto a istituire il servizio, in consiglio comunale, si punterà a svolgere compiti di sorveglianza e vigilanza all’entrata ed uscita da scuola, ma potranno aggiungersene altri, di vigilanza in prossimità di strutture sociali e culturali. Si tratta di un prezioso servizio reso alla collettività e soprattutto a favore dei bambini del paese.

Il volontario presterà il proprio impegno gratuitamente, ma sarà coperto da una adeguata assicurazione. Un vivo ringraziamento il sindaco Gian Pietro Rizzatello lo ha rivolto sia all’assessore Francesco De Luca che con la fattiva collaborazione della funzionaria del comune dottoressa Roberta Basso ed all’agente di polizia locale Matteo Pasello, hanno progettato con profondo impegno l’iniziativa.

Un grande grazie anche ai tre volontari e compaesani Antonio Bido, Daniele Milani e Giampietro Cuccolo per la loro disponibilità per mettersi ogni giorno  disposizione dei concittadini. Con la speranza che anche altri pensionati possano affiancarli, magari già a settembre, con l'inizio dell'anno scolastico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400