Cerca

fratta polesine

Marco e Thomas alla finalissima

Dei Giochi Matematici, alla Bocconi

Marco e Thomas

Una super soddisfazione, per Marco Boldrin e Thomas Roccato frequentanti la media “Andrea Palladio” di Fratta Polesine , plesso scolastico che fa parte dell’istituto comprensivo di Costa-Fratta.

I due alunni hanno avuto l’opportunità di partecipare sabato scorso 10 maggio alla finale nazionale dei Giochi Matematici che si è tenuta a Milano, presso la sede dell’Università Bocconi del capoluogo meneghino. Senza ombra di dubbio si è trattato di una significativa esperienza per i due baldi giovani, che si sono impegnati a dovere per superare ogni test che è stato predisposto per tastare la loro perfetta predisposizione per questa disciplina.

Particolarmente soddisfatto per questo traguardo il dirigente scolastico Nello Califano che si è congratulato con i due studenti e ha voluto altresì sottolineare che “La mente come un paracadute, funziona solo se si apre” (frase celebre del noto fisico Albert Einstein).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400