Cerca

cna

Valeria Zanchetta alla guida dei pensionati

La nomina

Valeria Zanchetta alla guida dei pensionati

Valeria Zanchetta presidente provinciale della Cna pensionati di rovigo è stata riconfermata alla guida dei pensionati per un secondo mandato. L’assemblea provinciale nei locali di Enaip di Rovigo, ha visto una numerosa partecipazione di soci che hanno ascoltato i vari relatori.

I punti cardine sui quali la presidente ha puntato il faro dell’attenzione sono stati i temi della sanità e le varie problematiche riferite alla terza età, la presidente ha puntato il dito sulle difficoltà delle persone anziane relativamente alle liste d’attesa, medicina territoriale, carenza medici di base. sulle pensioni e il diminuito potere di acquisto ha confermato che è necessario operare un forte pressing a livello dei tavoli governativi nazionali. E fra i programmi: rafforzare la rappresentatività dei soci nelle istituzioni territoriali. Proseguire nel divulgare le linee guida per un invecchiamento attivo. Zanchetta si è soffermata poi sul tema giovani.

L’intervento del presidente regionale di Cna pensionati Nicodemo Scale, ha compreso i punti del potere d’acquisto delle pensioni sempre più risicato. Poi l’intervento del presidente provinciale di Cna Luca Montagnin, che ha sottolineato l’importanza e il valore della parola “noi” e dell’importanza dell’agire in unione di intenti.

Dopo il saluto della direttrice della scuola professionale Enaip di Rovigo, Alessandra Sguotti, la presidente Zanchetta ha ringraziato gli allievi del corso di cucina e i loro docenti, per l’accoglienza e il puntuale servizio a tavola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400