Cerca

ferrara

Muore soffocato a 28 anni mentre fa colazione

Devastante tragedia ai Lidi

Tragedia a Lido Scacchi: giovane turista muore soffocato durante la colazione

Una tranquilla mattina di vacanza si è trasformata in tragedia per un giovane turista forlivese, Emanuele Lamanna, di soli 28 anni. Il dramma si è consumato il 14 maggio 2025, all'Holiday Village Florenz di Lido Scacchi, dove il giovane si trovava in compagnia di amici. La comitiva, ospite del Rotary Club di Forlì, aveva scelto questa struttura per la sua accessibilità, ideale per trascorrere un periodo di relax al mare.

Emanuele, affetto da sindrome autistica, è stato colto da un attacco epilettico proprio mentre stava consumando la colazione. Un boccone di cibo gli è andato di traverso, causando un soffocamento che si è rivelato fatale. Erano da poco passate le 9 del mattino quando è scattato l'allarme.

Nonostante l'intervento immediato dei soccorritori del 118, che hanno tentato disperatamente di praticare la manovra di disostruzione, e l'arrivo dell'eliambulanza dall'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, per il giovane non c'è stato nulla da fare. Alle 10.30, il medico dell'automedica ha dovuto constatare il decesso.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400