Cerca

veneto

Neonata smette di respirare, salvata da un passante

Poi è stat ricoverata in ospedale

Neonato di 4 mesi muore all'improvviso in casa

Una tranquilla mattinata a Cadoneghe (Padova) si è trasformata in un incubo per una giovane madre e i suoi due figli. Era il 14 maggio, poco dopo le 8, quando una neonata ha improvvisamente smesso di respirare mentre si trovava in via IV Novembre, a Mejaniga, insieme alla mamma e al fratellino maggiore. La situazione è rapidamente degenerata, suscitando grande apprensione tra i presenti.

La madre, che stava accompagnando il figlio maggiore a scuola, si è trovata improvvisamente di fronte a un'emergenza che nessun genitore vorrebbe mai affrontare. La piccola, nata solo pochi mesi fa, ha manifestato difficoltà respiratorie e ha perso i sensi. Fortunatamente, la scena non è passata inosservata. Una passante, anch'essa madre, ha prontamente offerto il suo aiuto, dimostrando un coraggio e una prontezza di spirito encomiabili.

Nel frattempo, il personale della polizia locale, presente nei pressi del plesso scolastico, è intervenuto per prestare i primi soccorsi. L'allarme è stato lanciato immediatamente, e un'ambulanza è giunta sul posto in tempi rapidi. Grazie all'intervento tempestivo, la neonata ha ripreso a respirare prima dell'arrivo dei sanitari, che l'hanno poi visitata e trasportata all'ospedale di Padova per ulteriori accertamenti e cure.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400