Cerca

LAVORI

Pulizia dello scalone di palazzo Nodari il Comune apre l’avviso e cerca sponsor

Approvato anche il progetto per la nuova illuminazione al campo di softball

Pulizia dello scalone di palazzo Nodari il Comune apre l’avviso e cerca sponsor

Via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione del campo di softball in Tassina. Nei giorni scorsi, la giunta comunale su proposta dell’assessore allo sport Andrea Bimbatti ha approvato l’intervento che metterà a nuovo il sistema di illuminazione dell’impianto di via Vittorio Veneto. Negli stessi giorni l’amministrazione ha pubblicato l’avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni che si occupino del restauro conservativo dello scalone d’onore di accesso al municipio.

Andando con ordine, quanto all’impianto di illuminazione del campo di softball, lunedì scorso il consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio che contiene, tra le varie voci, lo stanziamento di 22mila euro che vale come quota di cofinanziamento del finanziamento regionale ottenuto da palazzo Nodari che ammonta a 58.025 euro. In totale, dunque, l’intervento prevede un investimento di 80mila euro.

Per quanto riguarda lo scalone d’onore di palazzo Nodari, l’intenzione di rimetterlo a nuovo, cancellando le scritte e ripulendo i marmi bianchi era già stata annunciata dall’assessore al decoro Lorenzo Rizzato il quale aveva anticipato anche l’intenzione di ricorrere allo strumento della sponsorizzazione o degli accordi di collaborazione, oppure attraverso convenzioni sia con soggetti pubblici che privati “diretti a fornire consulenze o servizi aggiuntivi”. In cambio, il Comune garantisce l’inserimento delle eventuali sponsorizzazioni nella campagna pubblicitaria dell’ente. L’avviso, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, resterà aperto 30 giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400