Cerca

badia polesine

Scout in versione Harry Potter

Una bellissima iniziativa

Scout in versione Harry Potter

Una rappresentanza di scout badiesi ad Este per il Challenge 2025, l'evento annuale che vede protagonisti i giovani di 16-17 anni che fanno parte del “noviziato”, ovvero chi è appena uscito dalla branca del “reparto” e si sta preparando ad entrare in “clan”.

Quest’anno, l'iniziativa a tema “Torneo Tremaghi” ispirata ad Harry Potter si è tenuta nella città estense lo scorso weekend, e vi hanno partecipato tutti i novizi dei gruppi Agesci della provincia di Rovigo. I ragazzi sono stati divisi in in modo tale da mescolare novizi provenienti da gruppi diversi e favorire anche la nascita di nuove amicizie.

“I gruppetti sono stati mandati per la città con una mappa alla ricerca di ‘ardue sfide magiche’ - racconta Sofia, alias ‘Usignolo energico’ - che hanno messo alla prova le conoscenze e competenze culinarie, di orientamento, di nodistica, di espressione e chiaramente che hanno richiesto molto gioco di squadra. Nella seconda parte della giornata, invece, i giovani ‘maghi’ si sono divisi in tre gruppi sfidandosi ad una mega partita di Quidditch seguendo però le regole del Roverino, un gioco scout che ha divertito moltissimo”.

“Per concludere in bellezza - prosegue il resoconto - Tutti i novizi hanno ricevuto un piccolo regalo in ricordo della giornata ed è stato annunciato il gruppo dei tre maghi vincitori, ovvero le Lucertole. Il Challenge è un’esperienza che ogni scout può vivere una sola volta, ed averne un bel ricordo come quello che quest’anno ci siamo portati a casa è chiaramente un grande arricchimento per il nostro percorso come scout”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400