Cerca

veneto

Non vuole andare dal veterinario e si lancia nel fiume

La gattina salvata dai pompieri

La fuga di Camy: una gatta coraggiosa sfida il Bacchiglione per evitare il veterinario

A Vicenza, una storia che ha dell'incredibile ha catturato l'attenzione di molti, trasformando un pomeriggio ordinario in un'avventura straordinaria. Protagonista di questo racconto è Camy, una gatta che ha deciso di sfidare le fredde acque del fiume Bacchiglione per evitare una visita dal veterinario.

Era il pomeriggio del 13 maggio quando Camy, una gatta dal carattere deciso, ha capito che la sua padrona la stava portando dal veterinario. In un gesto di ribellione felina, ha deciso di fuggire, tuffandosi dal ponte di viale Dalviano a Vicenza. Forse attirata da una piccola preda o semplicemente spinta dall'istinto di fuga, Camy si è ritrovata nelle acque del Bacchiglione, sorprendendo la sua padrona e i passanti.

La situazione si è fatta subito critica quando Camy, dopo il tuffo, è riuscita a trovare rifugio su un piccolo spiazzo appena sopra il livello dell'acqua, rimanendo però bloccata e infreddolita. La padrona, preoccupata per la sorte della sua amata gatta, ha prontamente allertato i vigili del fuoco. Un sommozzatore, con grande professionalità e tempestività, è intervenuto sotto il ponte, riuscendo a recuperare Camy, che è stata trovata completamente bagnata ma in buone condizioni di salute.

Dopo essere stata asciugata e coccolata, Camy è stata riconsegnata alla sua padrona, visibilmente sollevata per il buon esito del salvataggio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400