Cerca

badia polesine

Scuolabus e mensa, ultima chiamata

Un aiuto per le famiglie: il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 maggio

Scuolabus e mensa, ultima chiamata

Ultime settimane per iscriversi al servizio di mensa e trasporto scolastico per l’anno 2025-26. Con un avviso pubblicato sul sito internet del Comune, gli uffici di piazza Vittorio Emanuele II informano i genitori delle modalità per iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica per il prossimo anno.

I genitori degli alunni iscritti al primo ciclo della scuola dell'infanzia e al primo ciclo della scuola primaria per l'anno scolastico 2025-26 potranno trovare sul sito istituzionale dell’ente i rispettivi moduli d’iscrizione. La compilazione e la consegna della modulistica in questione rappresenta requisito d’accesso per l'utilizzo del servizio, ed il termine di presentazione delle domande è fissato al 31 maggio.

Il modulo può essere scaricato direttamente sul sito o ritirato personalmente recandosi all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Per coloro che nel corrente anno scolastico risultano già essere fruitori del servizio mensa non sarà invece necessario ripresentare la domanda.

Sempre fino al 31 maggio, è possibile iscriversi al servizio di trasporto scolastico. L’iscrizione deve essere effettuata online tramite Spid o Cie accedendo al seguente link www.comune.badiapolesine.ro.it/servizio/richiedere-iscrizione-al-trasporto-scolastico.

Per ulteriori informazioni sul servizio, il Comune invita a visitare la pagina dedicata al link www.comune.badiapolesine.ro.it/trasporto-scolastico, dove è possibile consultare le tariffe relative al servizio con le eventuali scontistiche applicate in caso di pagamento in un’unica soluzione di tutto l’anno scolastico.

I genitori che avessero bisogno di ulteriori chiarimenti possono telefonare in Comune al numero 0425 53671 interno 1, o inviare una mail al seguente indirizzo istruzione@comune.badiapolesine.ro.it.

Ancora entro la fine del mese è possibile presentare la domanda per ottenere un'agevolazione economica sulle tariffe dovute per la fruizione del servizio di trasporto e mensa valevole per l'anno scolastico 2025-26. I documenti da presentare sono l’attestazione Isee 2025 e un contratto di lavoro o una busta paga. Scade invece oggi il termine di presentazione delle domande per “Fattore famiglia”, l’iniziativa regionale per favorire la fruizione dei servizi all’infanzia 0-3 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400